RINGRAZIAMENTI

Grazie a tutti! Un caldo, alla fine dei tre giorni di Nemi e un mese e mezzo in cui, con decine di iniziative, le librerie hanno la cultura “contaminate” della città di Newcastle, Posso dirvi che l'obiettivo è stato raggiunto. La più grande biblioteca dei Castelli Romani ha successo: C'è la necessità di diffondere la cultura scendendo dove avete “rispondere alle grandi” con la forza, l'intelligenza, Concorso. Tutto ciò è stato possibile non solo grazie agli sforzi dell'organizzazione delle nostre biblioteche, i nostri operatori, ma anche, e non meno importante nella, molti artisti, associazioni, gruppi che hanno offerto la loro conoscenza, Competenze, il suo talento per costruire orari che erano in grado di soddisfare con chi produce cultura e alla ricerca di conoscenza. L'indubbio successo di pubblico e di partecipazione che ha avuto il biblioUp, ci porta a non si ferma qui. Fateci tutto tempo per riflettere su cosa può essere migliorato per lanciare una nuova sfida, insieme a tutti coloro che ci hanno dato fiducia in questo ' la prima volta’ per la seconda volta, Parafrasando una famosa canzone, “è bello anche “. Gestione e il Consiglio del Consorzio SBCR

 

NOTIZIE – più di 100 eventi per tutti i sensi

La cultura di tutti i sensi è il caso della biblioteca grandi castelli romani: La grande festa delle biblioteche vogliono trattare con tutto il mondo, con eventi e spazi dedicati: da bambini a professional, insegnanti, imprenditori, artigiani artisti dalle famiglie alle giovani coppie, da adolescenti ai giovani nella pratica.

 

SCUOLA SPECIALE DI BIBLIOUP

Proposta di corsi didattici per scuole elementari, Scuole medie e superiori per consentire la presentazione delle attività innovative librerie (Biblioteca digitale, letture animate, Workshop, visite guidate, tra cui e-prestito libri, CD musicali, film, ecc.) e d ' incontro d'affari con un autore di libri adatti per attività primarie di fine settimana, e un workshop (danza, Teatro, ecc.).

 

CIBO BIBLIOUP

Presso il Festival di BiblioUP tra un evento e un altro piccolo assaggio della “Commestibile cultura.” Bar, ristoranti, Panifici, salsicce … Tutti i Nemi culinaria viene preparato per consentire degustazioni, cibo di strada, pranzo e cena firmato BiblioUp. Per gli amanti del cibo di strada: fragole e cibi fritti, pane e carne di maiale, biscotti e muffin, vino e castagne arrosto … E per gli amanti della “In piedi sotto il tavolo” pranzo e cena menu BiblioUp.

 


CULTURA DA VEDERE
La cultura da vedere è il percorso con cui vi invitiamo a provare emozioni attraverso il senso della vista: le rappresentazioni teatrali, l’osservazione della volta celeste, le mostre…

CULTURA DA TOCCARE
Con la cultura da toccare proponiamo una esperienza culturale legata al senso del tatto: laboratori di cucina, di panificazione, di ricamo, di ceramica, produzione di birra artigianale.

CULTURA DA GUSTARE
Il senso del gusto pervade tutti gli eventi legati alla cultura da gustare: cucina tipica locale, degustazioni di vini e birre artigianali, street food, aperitivi letterari, showcooking perché la cultura…

CULTURA DA SENTIRE
La cultura da sentire con il senso dell’olfatto per innescare tutti gli altri sensi e vivere un’esperienza culturale piena e completa, perché Nemi sarà pervasa dall’odore del pane appena sfornato…

CULTURA DA ASCOLTARE
Nel percorso legato alla cultura da ascoltare, il senso dell’udito è quello più stimolato e allora vi invitiamo a tutti gli eventi in cui la musica, la melodia e le parole sono protagoniste…